Keope

Riequilibrio energetico e psicofisico dell'organismo

Presso il centro benessere sono disponibili tanti servizi studiati per ritrovare equilibrio, energia, rilassamento, ringiovanimento, bellezza, salute del corpo con effetti benefici anche della mente.
Ecco le nostre proposte :

Last Minute
Percorso di Benessere

Massaggio Rilassante

Il massaggio rilassante ha diversi benefici. Innanzitutto agisce su vari punti del corpo e, grazie a tecniche specifiche e alla bravura dell’operatore, stimola l’energia dell’organismo, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica. Tra i benefici possiamo contare quindi la riduzione degli stati d’ansia e dei livelli di stress ma soprattutto si configura come un’importante terapia sia curativa che preventiva.

Durata Massaggio 45 minuti massimo

Massaggio Equilibrio Relax 4 mani

E' un massaggio che scioglie le tensioni, coccola, ricarica: uno straordinario mix di benessere che aiuta a rimettersi in forma. Questo tipo di trattamento stimola contemporaneamente più parti del corpo e, così facendo, ci si riesce a mettere in pieno contatto con se stessi, inducendo ad un profondo, gradevole abbandono!

Durata Massaggio 45 Minuti

Massaggio Drenate

Massaggio che interviene manualmente sulle strutture connettivali muscolari e circolatorie donando un effetto depurativo – drenante generale e ristrutturante dei tessuti. Questo particolare tipo di massaggio è utilizzato per smaltire la ritenzione idrica in eccesso all'interno del nostro corpo, soprattutto delle gambe. Infatti, in parole povere, il massaggio drenante è uno dei modi più accreditati per ridurre la cellulite su alcune zone del corpo delle donne; sulle gambe in primis, ma in alcuni casi questo tipo di massaggio può essere utilizzato anche su viso, addome e braccia.

Durata Massaggio 45 Minuti

Massaggio Californiano

Dalla California degli anni Settanta, è arrivato fino a noi un tipo di massaggio dedito soprattutto al relax e al piacere di trovare un contatto con il proprio corpo. Se sono passati circa 40 anni dai movimenti di liberazione del corpo dai tabù e dalla ricerca della serenità interiore ed esteriore, è vero che il tempo per vivere il massaggio come totale benessere è sempre quello giusto .

Durata Massaggio 30 Minuti

Massaggio Sportivo

Il massaggio sportivo è un tipo particolare di massaggio eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance atletica . Le finalità del massaggio sportivo sono numerose, alcune si basano su fondati presupposti scientifici, mentre altre derivano da osservazioni ed esperienze di chi le esegue.


Durata del Massaggio 30Minuti

Massaggio Hot Stone

E' un trattamento che utilizza pietre laviche lisce e riscaldate; una coccola per la tua pelle ma anche un toccasana per i tuoi tessuti interni!

Il calore trasmesso da queste pietre determina un rilassamento dei muscoli contratti, permettendo a chi esegue il massaggio di agire più efficacemente e in profondità: è in questo infatti che risiede il vero beneficio dei massaggi hot-stone.

Grazie all’azione del calore e del massaggio combinate si va a migliorare la circolazione sanguigna e nel contempo si agisce sul sistema nervoso: una doppia azione dal grande beneficio per il tuo corpo.

Candle Massage

Il candle massage è un rilassante massaggio eseguito con delle candele da cui profumati oli vegetali colano dolcemente sul corpo. Vediamo come si svolge e i suoi benefici. La calda luce di una candela. Oli e burri vegetali che si sciolgono e lentamente scivolano sul corpo. Un dolce turbinio di fragranze e piacevoli emozioni che inebria i sensi. Questo è il candle massage. Un rilassante massaggio eseguito con delle candele cosmetiche, al 100% naturali, impreziosite da meravigliose essenze. È proprio questo che rende speciale il massaggio con le candele.

Durata Massaggio 45 Minuti

Massaggio Pintasweda

Il Pindasweda è un massaggio rilassante e antidolorifico che consiste nell’applicare sul corpo dei tamponi contenenti erbe medicinali imbevuti nell’olio caldo.

Che cos'è ?

Il massaggio Pindasweda è un trattamento ayurvedico che si esegue con dei sacchetti contenenti erbe medicinali e oli essenziali imbevuti nell’olio caldo. Questa pratica di origine indiana, che significa letteralmente “aiutare il corpo a sudare”, sfrutta proprio l’azione benefica del calore. Infatti l’olio caldo, oltre ad alleviare le tensioni muscolari, permette alle erbe contenute nel fagottino (detto anche tampone o bolo) di liberare i loro principi attivi e agire sul corpo.

Massaggio Shiatsu

Si tratta di una forma di massaggio appartenente al grande e variegato gruppo dei massaggi orientali. Lo scopo del massaggio Shiatsu - analogamente ad altri tipi di massaggio di derivazione orientale - è quello di agire non solo sul corpo ma anche sulla psiche, facendo raggiungere all'individuo uno stato di benessere nella sua totalità (corpo e mente) e non solo a livello fisico.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2018/11/24/massaggio-shiatsu-orig.jpeg

Durata Massaggio


Trattamento Decontratturante

Il massaggio decontratturante scioglie le tensioni e le contratture. E' un vero e proprio trattamento di benessere per i soggetti con dolori muscolari...

Durata 35 Minuti

Massaggio Curativo

Il massaggio curativo segue il metodo, perfezionato dal Signor Josef Vedani oltre 70 anni fa, per curare disturbi fisici di qualunque genere, senza mai trascurare la componente psicologica, spesso all’origine di molte patologie. Il metodo combina efficacemente i massaggi, le tecniche chiropratiche ed un’alimentazione corretta, ma anche la profonda attenzione ed il tempo dedicati alla cura del paziente. Il massaggio consiste principalmente nell’utilizzo delle mani, in quanto strumento dotato di sensibilità: il tocco delle mani implica pertanto contatto, un elemento d’importanza vitale per gli uomini, gli animali, le piante e qualsiasi altra forma di vita. Lo scopo del massaggio curativo secondo il metodo Vedani è liberare il paziente dal dolore nel più breve tempo possibile.

Durata Massaggio 45 Minuti

Ultrasuoni ( Cellulite e Adipe )

Le onde sonore ad alta frequenza che vengono prodotte dalla macchina ad ultrasuoni riesce a raggiungere in profondità la zona colpita dalla cellulite. Questa azione è mirata a scaldare la zona in questione, con la conseguenza che il corpo invierà una quantità maggiore di sangue, permettendo così il deflusso dei liquidi linfatici che provocano il deposito dell’adipe tipico della cellulite.

Bastano pochi minuti per spostare sulla zona interessata e far sì che il suo potere agisca direttamente sul grasso della cellulite; dopo il trattamento si può utilizzare una crema antinfiammatoria così da alleviare il senso di calore che causa questo trattamento sulla pelle.

Bendaggio Anticellulite

Il bendaggio anticellulite è un ottimo trattamento per contrastare l'effetto a buccia d'arancia .

Scegliere questo tipo di trattamento della cellulite, può essere la soluzione perfetta per chi ha una cellulite di primo e secondo grado, quella cioè più giovane e meno marcata. Per situazioni più gravi, è necessario il parere di un bravo medico estetico, senza però togliere il fatto che, in ogni caso, i bendaggi anticellulite sono benefici e quindi, possono coadiuvare altri tipi di trattamento.

Radiofrequenza Viso Collo Decoltè

La Radiofrequenza Viso Collo Decolletè è un innovativo trattamento che contrasta la perdita di tono della pelle e la comparsa delle rughe

La radiofrequenza utilizza energia elettrica a bassissima intensità che viene veicolata attraverso un’apparecchiatura munita di manipoli, detti punte.

Le “punte” trasmettendo l’energia sottocute sotto forma di calore determinano una trasformazione del collagene. Infatti, l’azione di riscaldamento, profonda e uniforme, provoca un immediato accorciamento delle fibre di collagene e di elastina, stimolando nello stesso tempo i fibroblasti a sintetizzare nuovo collagene “giovane”.

Radiofrequenza Corpo

La Radiofrequenza Corpo è un trattamento estetico corpo non doloroso e contrasta la perdita di tono della pelle. Particolarmente indicata nei casi di lassità cutanea, in cui la pelle appare flaccida soprattutto dopo dimagrimenti veloci e dopo le cure contro la cellulite.

La radiofrequenza utilizza energia elettrica a bassissima intensità che viene veicolata attraverso un’apparecchiatura munita di manipoli, detti punte. Le “punte” trasmettendo l’energia sottocute sotto forma di calore determinano una trasformazione del collagene.

Trattamento Seno

l trattamento serve anche per proteggere le cellule dai fattori di stress che possono provocare l'invecchiamento e la perdita di elasticità dei tessuti.Il trattamento serve a favorire il fisiologico aumento del tessuto adiposo: rimpolpa, rassoda, ricompatta e dà un po' di quel volume che hai sempre cercato.

Il prodotto non promette miracoli, ma miglioraincredibilmente la situazione, tanto che sicuramente andrai a consigliare il trattamento alle tue amiche !

Trattamento Corpo

Combinando rulli a pressione, aspirazione a vuoto frazionata e fotostimolazione laser, siamo in grado di migliorare il microcircolo, drenare, riossigenare il tessuto e ridurre cuscinetti e pelle a buccia di arancia. Il passaggio del manipolo sulla pelle genera una sensazione di benessere mentre svolge le sue principali funzioni: stimolare i fibroblasti con un effetto rassodante. I protocolli sono diversi e vanno da quelli che alleggeriscono le gambe a quelli che contrastano la cellulite e ridanno tono.

Peeling Corpo

Lo scrub (denominato anche gommage o peeling) oggi è un trattamento indispensabile poiché aiuta a eliminare le cellule morte che si concentrano su alcuni punti chiave del nostro corpo.

Da soli possiamo renderci conto quali sono.
E’ sufficiente provare ad accarezzare il proprio corpo, magari aiutandosi con un olio naturale come quello di mandorle dolci.
Secondo il tipo di pelle, noteremo una certa rugosità sotto i talloni o vicino le ginocchia; oppure ai gomiti o agli avambracci, senza escludere i glutei dove la pelle può inspessirsi notevolmente.

Pressoterapia

Fanghi, spugnature e trattamenti a base di alghe, addio. Tra le più recenti frontiere della lotta alla cellulite e alla ritenzione idrica c’è la pressoterapia: un trattamento di benessere che si fonda sulla stimolazione meccanica di braccia, gambe e zona addominale attraverso l’utilizzo di specifiche apparecchiature che hanno un’azione “mobilizzante” che normalizza il sistema linfatico stressato e consente il riassorbimento dei liquidi.

Il ricorso alla pressoterapia trova applicazione anche in diverse patologie:

  • linfedema (sia congenito che post-operatorio);
  • flebedema con insufficienza venosa cronica;
  • trattamento delle varici e ulcus cruris;
  • edemi da attività muscolare;
  • idro-lipo-distrofia (ovvero la più nota e già citata cellulite);
  • prevenzione della trombosi del circolo venoso profondo pre-post operatorio;
  • linfedema da mastectomia (da cancro);
  • disturbi del circolo veno-linfatico;
  • casi da trattare nell’ambito della medicina sportiva.

Trattamento Illuminante Vit. C

La vitamina C o acido ascorbico, è un’antiossidante molto efficace che neutralizza i radicali liberi. Inibisce la melanina, aumenta la sintesi del collagene. Principalmente utilizzata per trattare e prevenire il fotoinvecchiamento, le irregolarità della pelle e le rughe e come trattamento illuminante viso.

La mesoterapia con vitamina C e flavonoidi viene utilizzata da molto tempo per contrastare gli stadi iniziali della cellulite: aumentando la resistenza alla pressione del sangue, rinforza i capillari, previene la formazione di stasi di liquidi.

Trattamento Aromatico del Viso

  • E’ un massaggio rilassante e distensivo che induce un profondo senso di benessere e armonia. Oli aromatici che possiedono proprietà particolarmente distensive e di rinnovamento cellulare.

Le manovre specifiche sono eseguite con movimenti, lunghi ed estremamente avvolgenti che inducono il totale rilassamento.

Trattamento Contorno Occhi

Trattamento delle zampe di gallina, linee di preoccupazione, solco lacrimale (occhi stanchi).

I trattamenti con filler consentono di risollevare l’arcata sopraccigliare per ottenere una zona oculare più aperta e delle sopracciglia più arcuate. Quando la nostra pelle invecchia possiamo andare incontro ad una perdita di volume e ad un assottigliamento della pelle nella zona delle tempie.

Trattamento corpo Coppettazione

La coppettazione (o cupping) è una tecnica di origini molto antiche utilizzata tradizionalmente dalla medicina tradizionale cinese ma ormai diffusa sempre più anche in Occidente e apprezzata soprattutto da chi svolge attività sportiva.

La coppettazione prende il nome dallo strumento principale di cui si serve, ovvero delle piccole coppette (che possono essere di vetro, bambù, ceramica o plastica) che vanno applicate con cura su alcune parti del corpo con funzione di ventosa in modo da stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, contribuire ad eliminare i ristagni di tossine e ridonare in questo modo energia vitale all'organismo.

Cristalloterapia con aroma terapia

La cristalloterapia sfrutta le proprietà dei cristalli per raggiungere uno stato di benessere psico-fisico

La cristalloterapia interviene a diversi livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale. La seduta non concerne esclusivamente la guarigione fisica (che rientra nella componente chimica e fisica dei cristalli), ma si snoda in un percorso basato sul sentiree sull'ascolto di sé.

Specifici cristalli per specifiche patologie, tra le quali insonnia, disturbi del fegato, ansia e mal di testa. La regolarizzazione energetica delle pietre viene consigliata durante la gravidanza e in casi di eccessivo stress. La rimozione dei blocchi energetici tramite i cristalli spesso è coadiuvata da pratiche quali aromaterapia e Reiki.

Thai Strechting

L’antico massaggio tailandese a terra permette di lavorare sui percorsi energetici interni e sulla muscolatura tramite pressioni palmari dolci e naturali e allungamenti delle fibre muscolari.

Il massaggio tailandese è una eccezionale seduta di yoga passivo, basata sullo stiramento e rilassamento dei muscoli e delle articolazioni del corpo. Le compressioni e le digitopressioni esercitate riattivano il circuito venoso e quello linfatico, svolgono un’efficace azione di “scollamento” della muscolatura, apportando un sensibile miglioramento al tessuto connettivo, stimolano il drenaggio dei liquidi che ristagnano in eccesso.